Creativity Surfing: a scuola di vento

Amate gli sport acquatici? Desiderate provare il Kite o il Windsurf? E il Sup, lo conoscete? E magari vi piacerebbe anche che i corsi per imparare fossero in italiano? Da pochi mesi ha inaugurato la scuola che fa per voi: Creativity Surfing. Con corsi dedicati sia agli adulti che ai bambini, sulla sabbia di Nessnass Beach (meglio conosciuta come Sunset Mall Beach), la nuova scuola è specializzata proprio in queste tre discipline sportive: Kite, Windsurf e Sup. A disposizione di chi vuole imparare o perfezionare la propria tecnica, ci sono insegnanti certificati e, sempre in spiaggia, troverete, Francesco e Massimo, i fondatori della scuola.

Da dove nasce Creativity Surfing? Dalla passione per il mare, per lo sport, per il vento e dalle incredibili possibilità che offre una città come Dubai, dove è estate 365 giorni all’anno e si possono praticare queste discipline con continuità. Non solo, le spiagge della città, con fondali bassi e sabbiosi, sono il luogo ideale anche per chi parte da zero e per i più piccoli.

Quale sport preferite?

Kite Surf
Si pratica utilizzando un aquilone come vela (kite) e una tavola da surf agganciata ai piedi per fare salti spettacolari e surfare tra le onde. I corsi per questa disciplina partono dagli 11 anni.

Windsurf
Sport nato negli anni Settanta, figlio del surf da onda, è facile da imparare e ideale per il primo approccio al mare. I corsi per questa disciplina partono dai 6 anni.

Sup
Acronimo di Stand up Paddling, è stato “scoperto” dall’esploratore James Cook in Polinesia, dove vide gli indigeni pescare in piedi, su rudimentali tavole, utilizzando una pagaia per spostarsi. Oggi viene praticato in tutto il mondo, è facile e molto divertente. I corsi per questa disciplina partono dai 5 anni.

I corsi

In lingua italiana o in inglese, le lezioni possono essere sia individuali che di gruppo. A seconda del livello di ogni singola persona, viene quindi messo a punto un percorso personalizzato. I corsi sono aperti a tutti: dai bambini fino ai professionisti che vogliono migliorare la propria tecnica. Che cosa dovrete portarvi dietro? Solo il costume, le ciabatte e la crema da sole! Tutte le attrezzature vengono infatti fornite dalla scuola(compresi i caschetti con la radio che danno la possibilità agli istruttori di comunicare in tempo reale durante l’intera lezione). I prezzi variano a seconda del tipo di lezione, individuale o di gruppo.

H2O Summer Camp

Per chi trascorrerà l’estate a Dubai, Creativity Surfing propone anche Summer Camps dedicati ai bambini e ai ragazzi. Tre ore ogni mattina, a Nessnass Beach, per imparare o perfezionare Kite, Windsurf e divertirsi con il Sup. Per i più piccoli la scuola dispone di speciali attrezzature ridotte in dimensione e peso, per rendere il primo approccio a questi sport più facile e meno faticoso.

Le attrezzature

La scuola utilizza esclusivamente attrezzature firmate RRD (Roberto Ricci Design), la più importante azienda dedicata agli sport d’acqua. Creativity Surfing è anche rivenditore autorizzato di RRD: per chi è in cerca di attrezzature di qualità, dunque, la scuola offre la possibilità di testare i prodotti e poi acquistarli.

Community

In pochi mesi, intorno alla scuola si è già formata una community di appassionati di Kite e Windsurf. Ogni week end vengono quindi organizzate escursioni in giro per gli Emirati: un’occasione per cercare le onde e il vento, per condividere la stessa passione e per conoscere meglio le bellezze di questo Paese.

Location: Nessnass Beach, conosciuta anche come Sunset Mall Beach, dietro il Sunset Mall, sulla Jumeirah Road.
e-mail: francesco@creativitysurfing.com
Tel. Francesco, +971554552795

 

Leave a comment