Connect with us

Supereroi e cartoon: arriva il parco giochi indoor piú grande del mondo

Supereroi e cartoon: arriva il parco giochi indoor piú grande del mondo

Kidzone

Supereroi e cartoon: arriva il parco giochi indoor piú grande del mondo

Se volete essere tra i primissimi visitatori del nuovo parco tematico indoor IMG Worlds of Adventure – il più grande del mondo, ovviamente – da oggi, 25 aprile, potrete acquistare i biglietti direttamente sul suo sito web

Se volete essere tra i primissimi visitatori del nuovo parco tematico indoor IMG Worlds of Adventure – il più grande del mondo, ovviamente – da oggi, 25 aprile, potrete acquistare i biglietti direttamente sul suo sito web. Dovrete aspettare pazienti fino al 15 agosto, però, per poterlo visitare davvero, data in cui il parco aprirà ufficialmente le sue porte al pubblico – per ora è costruita al 96%.
Il progetto, che vale un miliardo di dollari (proprietario il Dubai Conglomerate Ilyas & Mustafa Galadari Group), prevede 1,5 milioni di square feet di parco tematico coperto – per rendere l’idea, circa 28 campi da calcio – dedicati agli eroi dei fumetti della Marvel, ai più famosi personaggi dei cartoon e ai dinosauri. Quattro le aree piene di attrazioni, giostre da brivido, montagne russe, negozi e ristoranti, oltre a un cinema da 12 sale: Marvel, con giochi dedicati a Thor, Iron Man, Spiderman, The Avengers; Cartoon Network con alcuni dei cartoni animati più amati dai bimbi, Gumball, Adventure Time, The Powerpuff Girls, LazyTown, Ben 10; Lost Valley, con una “corsa all’ultima giostra”tra i dinosauri per evitare che il vulcano esploda; IMG Boulevard, con spettacoli di strada e spazi commerciali.

Il parco giochi ha battuto sul tempo il suo rivale, quello di Jebel Ali, il Dubai Parks and Resorts, dedicato al mondo del cinema, che aprirà ad ottobre 2016 e che diventerà invece il più grande parco del mondo outdoor, con oltre 25 milioni di square feet di superficie. Attualmente, gli Emirati Arabi hanno un solo un grande parco a tema al coperto, il Ferrari World di Abu Dhabi.

Con una capacità di 30.000 visitatori al giorno, IMG Worlds of Adventure promette di ospitare oltre 4,5 milioni di persone durante il suo primo anno di apertura. Il Governo di Dubai sta investendo moltissimo sui parchi a tema, con l’obiettivo dichiarato di poter attirare 20 milioni di turisti all’anno entro il 2020.

Il nuovo parco si trova sulla Sheikh Mohammad Bin Zayed Road, tar Global Village e Silicon Oasis (questa la mappa per arrivarci). Aperto dalle 10 alle 22 durante la settimana e fino a mezzanotte durante il week end, propone un prezzo d’ingresso non proprio a buon mercato: 300 aed per gli adulti e 250 aed per i bimbi (ma solo sotto il metro e 20 di altezza). Il divertimento, però, sempre che siate amanti del genere, sembra assicurato.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Kidzone

To Top