Connect with us

Splendida: qualità italiana per la cura del corpo

Lifestyle

Splendida: qualità italiana per la cura del corpo

Entrare da Splendida è un po’ come tornare a casa. Non solo perché il salone di bellezza è ospitato in una villa accogliente, dall’atmosfera calda e curata nei minimi dettagli, ma soprattutto per l’attenzione che viene riservata a ogni singola cliente: trattamenti di qualità, professionalità, prodotti naturali e ospitalità 100% italiani.

Entrare da Splendida è un po’ come tornare a casa. Non solo perché il salone di bellezza è ospitato in una villa accogliente, dall’atmosfera calda e curata nei minimi dettagli, ma soprattutto per l’attenzione che viene riservata a ogni singola cliente: trattamenti di qualità, professionalità, prodotti naturali e ospitalità 100% italiani. La responsabile del centro è Iryna, un nome straniero per un’italiana di adozione che ha fatto proprio dell’Italia la sua seconda patria. La padrona di casa ci spiega come è nato il beauty salon, come funziona e quale metodologia propone. Da dove nasce l’idea di Splendida? Esistono molti saloni di bellezza a Dubai, ma dopo averli girati quasi tutti non ne abbiamo mai trovato nessuno che ci soddisfacesse pienamente nel servizio, nell’approccio cliente-operatore, nella professionalità. Sopratutto, qui a Dubai è molto difficile trovare chi ti sappia dare consigli e chi abbia una conoscenza approfondita di quello che fa. Questo vale sia per le SPA che per i parrucchieri.

Perché avete scelto un nome italiano?

Abbiamo scelto un nome italiano perché abbiamo voluto puntare sulla qualità italiana in questo settore: quindi un nome, lo staff, prodotti e macchinari italiani. D’altronde sono sposata con un italiano e l’Italia è davvero la mia seconda patria.

Quali trattamenti offre Splendida?

Proponiamo un servizio molto completo, per la cura e il benessere della persona a 360 gradi: dai trattamenti per i capelli, all’estetica (manicure, pedicure e make up), ai trattamenti SPA completi viso e corpo.

In che cosa è specializzato il centro, in che cosa si distingue?

Puntiamo molto sulle nostre attrezzature e sui prodotti di marchio italiano. Qualche esempio: il lettino termale, unico nel suo genere in tutta Dubai, l’ossigenoterapia, disponibile esclusivamente in alcuni centri medici specializzati, oppure le speciali e sofisticate lampade italiane per i capelli, che permettono di ottenere sfumature e colorazioni uniche e perfette.

Quali prodotti utilizzate?

Utilizziamo esclusivamente prodotti italiani. Per i capelli usiamo Kemon and Nashi, mentre per la parte estetica utilizziamo prodotti Bio Thai, che potete trovare solo da noi. Ci possiamo vantare davvero di utilizzare prodotti 100% naturali, realizzati con le più innovative tecniche di ricerca, per dare il meglio rispettando la natura, la nostra salute e la bellezza.

Come selezionate le vostre terapiste?

La nostra priorità è garantire un servizio professionale. Per questo abbiamo scelto uno staff con terapiste molto esperte nel campo e con una conoscenza approfondita dei prodotti. Le nostre estetiste sono infatti italiane, diplomate e con alle spalle anni di esperienza. Sono appena state in Italia, ad esempio, per seguire un corso organizzato da Bio Thai sull’utilizzo di una nuova gamma di prodotti. La nostra parrucchiera è ucraina, ma ha 25 anni di esperienza nel taglio e nella colorazione, è stata anche docente in corsi di tricologia e può quindi dare consigli preziosi per la salute dei capelli che, qui a Dubai, spesso si sciupano. Da pochi giorni è stata affiancata da Giulia, una giovane ma esperta parrucchiera italiana, che arriva da due anni di esperienza a Londra. Non solo: regolarmente, ogni tre mesi, viene qui il nostro Art Director Marco Perosino, che mette al servizio del nostro staff, e di conseguenza delle nostre clienti, la sua esperienza internazionale. E Splendida ha dato il benvenuto, proprio in questi giorni, anche a Edith, una nuova terapista italiana che ha il certificato internazionale “Top Level nails” e “Lashes Expert”. Edith lavora nel settore della bellezza da oltre 10 anni e la sua esperienza è un mix tra lo stile e la creatività italiana e la precisione, la ricchezza e le sofisticate decorazioni della tradizione russa.

Avete qualche evento o promozione particolare in programma per i prossimi mesi?

Organizziamo dei Coffee Morning durante i quali, dalle 10 alle 14, le clienti possono degustare in relax cibi e bevande, e ottenere uno sconto del 25% sui servizi che prenoteranno anche successivamente. Nella stessa mattinata vengono offerti a sorteggio numerosi trattamenti gratuiti. E speriamo presto di poter organizzare un evento con Dubaitaly. Splendida promuove poi diverse offerte per ogni genere di trattamento, che potete trovare sulla nostra pagina Facebook su Instagram e sulla nuova App di Dubaitaly. Tutto quello che offriamo e i relativi prezzi sono inoltre presenti sul nostro sito Web.

Per maggiori informazioni:
Contact email
Telefono +971 4 343 7665

 

Elisabetta Norzi arriva a Dubai nel 2008. Nata e cresciuta a Torino, dopo una laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Bologna per un master di specializzazione in giornalismo. Qui conosce la realtà dell'associazionismo emiliano e decide di occuparsi di tematiche sociali. Entra nella redazione dell'agenzia di stampa Redattore Sociale, collabora per il Segretariato Sociale della Rai e per il gruppo Espresso-Repubblica. Giramondo per passione, comincia a scrivere reportage come freelance con un servizio sulla Birmania durante la “rivoluzione zafferano”, ripreso dalle principali testate e televisioni italiane. Dopo diversi anni come corrispondente da Dubai (Peacereporter, Linkiesta), fonda, insieme a Giulia Violante, Dubaitaly.

1 Comment

1 Comment

  1. Karina_ludoto@abv.bg

    October 19, 2015 at 6:27 am

    Its un amazing place everyone are such a professionals with my friend we try the spa, the manicure and the hairdressers and they are all perfect ,Iryna the owner of the salon is so nice she welcomed us and she pay attention to us all of the day ,definitely they are the best in Dubai and we cant wait to be back they are all such a lovely people we fell in love with Splendida :))

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

To Top