Connect with us

Arte e design tra i grattacieli di Dubai

Lifestyle

Arte e design tra i grattacieli di Dubai

Preparatevi, sorprendetevi e tenete gli occhi bene aperti: nelle prossime settimane, negli angoli più insoliti di Dubai, compariranno opere d’arte e installazioni. L’occasione è Dubai Design Week, una settimana dedicata al design di tutto il mondo, che si svolge dal 26 al 31 ottobre in diverse zone della città.

Preparatevi, sorprendetevi e tenete gli occhi bene aperti: nelle prossime settimane, negli angoli più insoliti di Dubai, compariranno opere d’arte e installazioni. E Dubai si avvicina così alle nostre città europee, prendendo in prestito un modo di promuovere gli eventi che piace a chi ama l’arte. L’occasione è Dubai Design Week, una settimana dedicata al design di tutto il mondo, che si svolge dal 26 al 31 ottobre in diverse zone della città.

Dubai Design Week ospiterà 90 designer internazionali (Italia compresa) in un mix di eventi, incontri e mostre che coinvolgeranno anche le gallerie d’arte. Con l’obiettivo di rendere Dubai un hub per il design mondiale. Non mancherà una parte più commerciale, Downtown Design, con la possibilità di conoscere e acquistare le novità dei diversi designer (qui il lungo elenco dei partecipanti).

“Dubai Design Week mira a posizionare Dubai come punto di riferimento internazionale per la comunità del design globale oltre a diventare la capitale regionale per la progettazione”, spiega Cyril Zammit, direttore della manifestazione.

Se cercate un piccolo aiuto per scoprire le installazioni, qui trovate la mappa completa.

Qui trovate invece il programma completo della manifestazione.

Elisabetta Norzi arriva a Dubai nel 2008. Nata e cresciuta a Torino, dopo una laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Bologna per un master di specializzazione in giornalismo. Qui conosce la realtà dell'associazionismo emiliano e decide di occuparsi di tematiche sociali. Entra nella redazione dell'agenzia di stampa Redattore Sociale, collabora per il Segretariato Sociale della Rai e per il gruppo Espresso-Repubblica. Giramondo per passione, comincia a scrivere reportage come freelance con un servizio sulla Birmania durante la “rivoluzione zafferano”, ripreso dalle principali testate e televisioni italiane. Dopo diversi anni come corrispondente da Dubai (Peacereporter, Linkiesta), fonda, insieme a Giulia Violante, Dubaitaly.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

October 2015
S M T W T F S
« Sep   Nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Tags

To Top