Connect with us

Art Dubai 2016: le iscrizioni sono aperte

Lifestyle

Art Dubai 2016: le iscrizioni sono aperte

L’invito è rivolto a tutte le gallerie d’arte del mondo: c’è tempo fino al 12 settembre 2015 per registrarsi alla decima edizione di Art Dubai 2016. La Fiera dell’arte, che negli ultimi anni si è affermata a livello internazionale, si terrà dal 16 al 19 marzo 2016 a Madinat Jumeirah.

L’invito è rivolto a tutte le gallerie d’arte del mondo: c’è tempo fino al 12 settembre 2015 per registrarsi alla decima edizione di Art Dubai 2016. La Fiera dell’arte, che negli ultimi anni si è affermata a livello internazionale, si terrà dal 16 al 19 marzo 2016 a Madinat Jumeirah. Tre le sezioni in cui è suddivisa: Contemporary, dedicata alle gallerie d’arte contemporanea; Modern, pensata per ripercorrere l’arte e gli artisti del XX secolo provenienti da Medio Oriente, Africa e Asia meridionale; Marker, uno spazio tematico che varia ogni anno. Le gallerie, purché abbiano un minimo di due anni di attività, possono presentare domanda per più di una sezione: saranno l’Art Dubai Selection Committee, per l’area Contemporary, e l’Advisory Committee, per la Modern, a selezionare i partecipanti.

Lo scorso anno erano presenti oltre 90 gallerie da 35 Paesi diversi, dalle più affermate fino agli spazi di giovani avanguardie. Le gallerie italiane presenti sono state cinque: Galleria Laura Bulian (Milano), Marie-Laure Fleisch (Roma), Giacomo Guidi Arte Contemporanea (Milano e Roma), Galleria Continua (San Gimignano) e Galleria Franco Noero (Torino).

“Art Dubai – ha sottolineato la curatrice, Antonia Carver – é diventata la più grande fiera del mondo in termini di paesi rappresentati dalle gallerie partecipanti. Lo sviluppo di questa grande manifestazione artistica sta andando di pari passo con la crescita della sensibilità e dell’interesse verso l’arte negli Emirati e nei Paesi del Golfo”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare via email Bettina Klein, Exhibitor Manager. I moduli d’iscrizione e il bando possono essere scaricati e compilati anche online.

Elisabetta Norzi arriva a Dubai nel 2008. Nata e cresciuta a Torino, dopo una laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Bologna per un master di specializzazione in giornalismo. Qui conosce la realtà dell'associazionismo emiliano e decide di occuparsi di tematiche sociali. Entra nella redazione dell'agenzia di stampa Redattore Sociale, collabora per il Segretariato Sociale della Rai e per il gruppo Espresso-Repubblica. Giramondo per passione, comincia a scrivere reportage come freelance con un servizio sulla Birmania durante la “rivoluzione zafferano”, ripreso dalle principali testate e televisioni italiane. Dopo diversi anni come corrispondente da Dubai (Peacereporter, Linkiesta), fonda, insieme a Giulia Violante, Dubaitaly.

1 Comment

1 Comment

  1. pasqualeminichino@hotmail.it

    June 1, 2016 at 5:30 am

    vorrei essere contattato dalla sig Antonia Carver, gallerista di arte e antiquariato con competenza anche sul moderno e contemporaneo CTU Tribunale di Napoli, grazie

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

June 2015
S M T W T F S
« May   Jul »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Tags

To Top