Connect with us

Nuove aperture: il giardino delle farfalle

Nuove aperture: il giardino delle farfalle

English

Nuove aperture: il giardino delle farfalle

Quanti di noi durante l’infanzia, armati di retino e barattoli, hanno passato un periodo di passione per gli insetti? Se i vostri bimbi si trovano proprio in questa fase, é d’obbligo una visita al nuovissimo Dubai Butterfly Garden

Quanti di noi durante l’infanzia, armati di retino e barattoli, hanno passato un periodo di passione per gli insetti? Se i vostri bimbi si trovano proprio in questa fase, é d’obbligo una visita al nuovissimo Dubai Butterfly Garden. Un’ottima alternativa alle play area o ai mall durante le giornate estive, che ormai sono alle porte.

In un grande giardino circolare, nove cupole di vetro (climatizzate) ospitano 26 specie di farfalle differenti e oltre 6000 coloratissime ali colorate. L’orario migliore per vedere le farfalle é dalle 11 alle 16, quando gli insetti sono nella loro fase più attiva e mangiano, volano, si posano sui fiori. All’ingresso di ogni cupola, il personale del giardino risponde alle domande e spiega ai bimbi le “regole” di comportamento con le farfalle che, sotto la supervisione degli adulti, possono essere delicatamente appoggiate sulle mani o sulle braccia. Per i bambini più grandi, é possibile assistere anche al ciclo di vita della farfalla e scoprire tutte le tappe della loro metamorfosi.

La casa delle farfalle é aperto dalle 9 alle 17.30, l’ingresso é di 50 aed, gratuito sotto i 3 anni. Qui trovate la mappa per arrivare (si trova di fianco al Miracle Garden).

Dubaitaly consiglia: per completare la visita, potete scegliere uno di questi libri sugli insetti, molto amati dai bimbi e disponibili in tutte le librerie di Dubai; “The very hungry caterpillar”, “The very busy spider”, “The grouchy ladybug” di Eric Carle.

The Dubaitaly Press Team

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in English

To Top