Connect with us

Dubai all’aria aperta

Lifestyle

Dubai all’aria aperta

Il caldo, il sole, il mare, la vita all’aria aperta quasi tutto l’anno é quello che più manca agli expat che lasciano Dubai. Sembra strano, perché abituarsi al clima e all’ambiente di questa fetta di deserto é una delle difficoltà più grosse appena arrivati.

Il caldo, il sole, il mare, la vita all’aria aperta quasi tutto l’anno é quello che più manca agli expat che lasciano Dubai. Sembra strano, perché abituarsi al clima e all’ambiente di questa fetta di deserto é una delle difficoltà più grosse appena arrivati. Eppure, per la maggior parte delle persone che tornano in Italia o in Europa, è proprio così: una sorta di “mal di deserto”. Ecco una piccola guida per godersi appieno Dubai.

Spiagge libere

La nostre preferite:

  • Per la location: Jbr
  • Per la tranquillità: Palace Beach
  • Per i ristorantini e l’atmosfera: Kite Beach

Questo l’elenco completo delle spiagge con le mappe per raggiungerle:

Parchi acquatici

Nel deserto

  • Dubai Desert Conservation Reserve: è la prima riserva protetta nel deserto di Dubai, sul sito internet trovate anche la mappa per raggiungerla
  • Big Red dune: si raggiunge dalla Dubai-Hatta Road (E44) oppure dalla Oman Road (E66)
  • Fossil Rock (Jebel Maleihah, ): a un’ora da Dubai sulla Dubai-Hatta Road (E44), é una grande roccia di fossili marini in mezzo alle dune

Altre attività

 

Elisabetta Norzi arriva a Dubai nel 2008. Nata e cresciuta a Torino, dopo una laurea in Lettere Moderne si trasferisce a Bologna per un master di specializzazione in giornalismo. Qui conosce la realtà dell'associazionismo emiliano e decide di occuparsi di tematiche sociali. Entra nella redazione dell'agenzia di stampa Redattore Sociale, collabora per il Segretariato Sociale della Rai e per il gruppo Espresso-Repubblica. Giramondo per passione, comincia a scrivere reportage come freelance con un servizio sulla Birmania durante la “rivoluzione zafferano”, ripreso dalle principali testate e televisioni italiane. Dopo diversi anni come corrispondente da Dubai (Peacereporter, Linkiesta), fonda, insieme a Giulia Violante, Dubaitaly.

Click to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in Lifestyle

Authors

Trends

Calendar

March 2015
S M T W T F S
« Feb   Apr »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Tags

To Top